Forestali, soddisfazione dei sindacati per l’incontro in Regione

Forestali, soddisfazione dei sindacati per l’incontro in Regione

10 ottobre 2015

FAI, FLAI e UILA Regionali, esprimono soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi oggi pomeriggio con la Regione Campania: è stato definito il nuovo riparto anno 2015 agli Enti Delegati Campani a seguito dell’approvazione del rimodulato DEPF, che ha definito in 80 milioni di euro il fabbisogno finanziario per il corrente anno.

Gli Enti Delegati, ora, non hanno più giustificazioni per non assumere gli operai idraulici forestali OTD garantendo agli stessi le minimo 102 giornate di lavoro e il diritto agli ammortizzatori sociali.

Altri punti positivi sono:
• accelerazione sulla riforma della legge 11/96 che secondo l’idea del Governatore De Luca, sarà operativa per l’approvazione in Consiglio Regionale già dal prossimo mese di novembre. Una legge, che interesserà a 360° tutti gli interventi di cui il territorio montano e collinare campano ha bisogno.
• apertura della Regione Campania a ripristinare “l’Osservatorio Regionale sulla Forestazione”, per garantire uniformemente il governo del personale sul territorio.

La riunione sì è aggiornata a martedì p.v. per discutere ed affrontare la questione inerente l’assunzione degli operai OTD della Comunità Montana Ufita di Ariano Irpino.