“Fondazione dei luoghi della cultura”, la proposta del Circolo Pd Foa

0
137

Domani Giovedì 5 maggio alle ore 17:30 presso il Circolo della Stampa si terrà un’assemblea pubblica organizzata dal Circolo Pd “Vittorio Foa” dal titolo “Per una fondazione dei luoghi della cultura”.

L’assemblea nasce dall’esigenza di una scelta che cade nell’attualità che è quella relativa al modello di gestione dell’ex Eliseo, ma da qui, attraverso uno sguardo storico, prova a fare un bilancio sulla gestione complessiva dei luoghi della cultura che nel corso degli anni sono stati restituiti alla città, dalla casina del Principe a Villa Amendola, dal convento di San Generoso all’ex asilo patria e lavoro. Un bilancio certamente negativo perché quasi sempre le strutture sono state utilizzate per fini diversi da quelli per cui sono state realizzate.

La proposta di fondazione, che il circolo presenterà nel corso dell’assemblea, vuole recuperare una visione complessiva delle politiche culturali della città che eviti le scelte sbagliate compiute nel passato e apra un dibattito pubblico a cui siano chiamati i cittadini, le associazioni culturali e le istituzioni. Senza idee le strutture sono destinate a deperire ancor prima della loro inaugurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here