Flumeri, riqualificata area nel centro storico con alberi e fiori

0
201
Flumeri
Flumeri

Aderendo all’iniziativa “Attacchi Verdi” promossa dal CSV Irpinia Solidale di Avellino, l’Associazione di Volontariato onlus Bagliori di Luce di Flumeri , con lo scopo di recuperare uno spazio pubblico urbano, si è impegnata ad avere dal Comune di Flumeri l’autorizzazione ad impiantare alberi e fiori nell’area prescelta.

L’area individuata, è sita al centro storico del paese, da anni abbandonata a seguito della demolizione di alcuni edifici, danneggiati dal sisma del 1980 e ricostruiti fuori sito. L’installazione delle piante, è stata eseguita nella mattinata di oggi 23 novembre 2016 dalla cooperativa GEA Irpinia Fattoria Sociale Isca delle Donne di Pratola Serra, un’opera che, fa riferimento alla Caritas Diocesana di Avellino.

Il fatto, ha destato molta curiosità nel paese e molti cittadini si sono fermati, ad assistere ai lavori di piantaggine di piante e fiori ed ammirarne a fase ultimata l’effetto scenografico. Congratulandosi nel contempo, con i rappresentanti di Bagliori di Luce presenti, per la riqualificazione dell’Area, da tempo richiesta da alcuni cittadini e mai fino ad oggi effettuata.