Flumeri, grande successo per il Carnevale dedicato ai bambini

Flumeri, grande successo per il Carnevale dedicato ai bambini

10 febbraio 2016

I bambini al centro del carnevale di Flumeri che ogni anno si rinnova e s’ingrandisce grazie al prezioso contributo della pittrice Antonietta Raduazzo,  che,  con la sua Associazione di Volontariato “Bagliori di Luce”, si dedica da anni ad organizzare l’atteso evento.

Quest’anno, alla manifestazione hanno preso parte moltissimi bambini, di tutte le età accompagnati dai genitori e nonni che, a seguito di un carro allegorico, hanno attraversato le vie del paese, terminando l’evento all’ex-Scuola Materna, sita in via A. Moro, dove sono stati allietati dalle musiche di Radio Flumeri e un buffet preparato dall’Associazione Bagliori di Luce.

Queste le parole della pittrice Raduazzo dopo il grande successo della sua macchina organizzativa: “Ringrazio a nome dell’Associazione Bagliori di Luce, tutti i bambini, le mamme, i papà e i nonni, che, hanno partecipato all’evento. I Bambini erano tanti e tutti bellissimi nei loro costumi. Un particolare ringraziamento va alla vigile Tenente Sonia Schena e  all’Associazione RGPT di Flumeri, per  il servizio  stradale. A Salvatore Nesta, Francesco Monaco, Torre Bartolomeo per l’assemblaggio dei personaggi parti del carro allegorico. Ad Agri Baronia della famiglia Ianniciello Bartone, che, è sempre presente ogni anno, per il carnevale dei bambini con i suo trattori.

L’Amministrazione Comunale per il suo patrocinio e la POLIDECOR che ci fornisce gratis i personaggi in polistirolo. Anche alcune componenti dell’Associazione, Lucia Del Viscovo, Carmela Roberto, Marisa Moccia e Emma Ianniciello per il loro sostegno. Grazie a tutti per la riuscita del Carnevale Flumerese 2016″

Al termine della manifestazione, il vice-Sindaco  Nicolino Del Sordo ha dichiarato: “Come Amministrazione Comunale abbiamo accolto l’invito dell’Associazione Bagliori di Luce a compartecipare all’organizzazione del Carnevale 2016. Sono stato presente per l’intera durata della manifestazione ammirando con gioia i bambini divertirsi. Il Carnevale flumerese è innanzitutto una festa dei bambini, dove la fantasia, il gioco e lo scherzo la fanno da padrona.

Ogni anno l’evento migliora sempre di più. Tutto si è svolto regolarmente sotto l’attenta regia della Sig.ra Raduazzo, con la quale mi complimento per il brillante risultato ottenuto. Molti sono gli aspetti sociali sui quali questa manifestazione induce a riflettere. Tra questi sicuramente il volontariato; senza quest’ultimo pochissime potrebbero essere le occasioni d’incontro necessari per una virtuosa crescita della comunità”.