Fiera di Venticano, presente anche l’Arma dei Carabinieri con uno stand espositivo

Fiera di Venticano, presente anche l’Arma dei Carabinieri con uno stand espositivo

19 aprile 2016

Anche quest’anno presso la 39esima Fiera Campionaria di Venticano sarà presente lo stand dell’Arma dei Carabinieri allestito dal Comando Provinciale di Avellino.

All’interno degli spazi dedicati saranno presentati, a cura di militari specializzati, alcuni validi strumenti utilizzati dal personale dei Carabinieri per eseguire sopralluoghi sulle scene del crimine, come ad esempio il crimescope e la valigetta criminalistica. Inoltre si potrà, con atto dimostrativo, visionare il corretto utilizzo dell’etilometro in dotazione agli equipaggi impegnati nel controllo della circolazione stradale e, nelle immediate adiacenze, i visitatori potranno ammirare, con spiegazione pratica, alcuni veicoli in dotazione alla Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano con i relativi equipaggiamenti di bordo e gli strumenti necessari al loro impiego.

Lo stand, particolarmente interessante, riserverà anche sorprese gradite soprattutto ai “piccoli” ospiti, mentre gli adulti potranno ritirare modulistica necessaria per ricevere utili consigli su come difendersi dalle truffe e come collegare il proprio allarme telefonico al 112 per l’immediato intervento delle pattuglie in caso di necessità.
Infine sempre nello spazio espositivo sarà allestita una postazione telematica che permetterà di interagire con il sito istituzionale dell’Arma.

I Carabinieri, presenti all’interno dello stand – che sarà allestito da giovedì 21 a martedì 26 – saranno a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione all’insegna della sicurezza e della legalità.
Particolare novità di questa edizione è la giornata dedicata all’incontro dell’Arma con gli studenti irpini “A Scuola di Legalità”: il giorno 26 con inizio alle ore 10.30 il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Ten. Col. Franco Di Pietro e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, Cap. Leonardo Madaro, incontreranno gli alunni di diverse scuole e nel corso dell’evento sarà prevista anche una interessante dimostrazione delle unità cinofili antidroga dell’Arma dei Carabinieri.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.