Festival pianistico internazionale: stasera l’evento a Lacedonia

Festival pianistico internazionale: stasera l’evento a Lacedonia

1 aprile 2018

Il teatro comunale di Lacedonia ospiterà questa sera il festival pianistico internazionale e la consegna del premio “Antonio Romano.

A partire dalle ore 21, la notte della Santa Pasqua, sarà momento di incontro e fusione tra suoni, continenti e talenti: Cile, Ucraina, Cina, Giappone, Usa, e ovviamente Italia.

Tanta Italia sul palco del Teatro Comunale di Lacedonia per ripercorrere un sentiero che parte dal Romanticismo Barocco fino ad arrivare al nostro Pop Contemporaneo.

Da Chopin ad Ed Sheeran passando per Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi questo il copione della serata che vedrà anche la consegna del Premio “Antonio Romano” un importante riconoscimento musicale in memoria proprio di un giovane e talentuoso pianista irpino che proprio quest’anno avrebbe compiuto cinquant’anni.

Presidente della giuria addetta alla valutazione e alla consegna dell’importante riconoscimento sarà il Conte Claudio Modena mentre i giurati saranno: Antonio Di Conza, sindaco di Lacedonia, Franco Colella, sindaco di San Nicola Baronia, i maestri Vincenzo Dianni ed Octavian Cristea, la pittrice e scultrice Silvana Galeone, la dott.ssa Dora Costantini e la prof.ssa Michelina Tenore.

Il festival prodotto dalla Montecristo Produzioni Artistiche e dalla ICorner con Pianisti provenienti da tutto il Mondo per celebrare la Musica universale in tutte le sue forme.

L’intero ricavato di questa serata sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione A.V.S.I. per l’acquisto di un pianoforte nel campo profugo siriano di Marjaayoun nel Sud del Libano, dove la fondazione opera già da diverso tempo.