Festa dell’Europa: oggi ad Avellino la seconda giornata della kermesse

Festa dell’Europa: oggi ad Avellino la seconda giornata della kermesse

16 maggio 2018

“Politiche di Coesione Europee e Monitoraggio Civico nelle Scuole di Avellino”, questi i temi della seconda giornata della Festa dell’Europa 2018 organizzata dal Comune di Avellino e dall’Ufficio Strategico Europa di Palazzo di Città.

Oggi, a partire dalle ore 10:30 e presso l’Auditorium del “Liceo Statale P.E. Imbriani” di via Pescatori, si parlerà di Politiche di Coesione e di Mezzogiorno in un convegno, moderato da Marco Staglianò (direttore del quotidiano online Orticalab), al quale parteciperanno Stella Naddeo (Dirigente Scolastico del Liceo Statale “P.E. Imbriani), Arturo Iannaccone (Assessore ai Fondi Europei del Comune di Avellino), Serena Angioli (Assessore ai Fondi Europei della Regione Campania), Gianpaolo Basile (docente di Destination Management e Consulente per le Politiche regionali e le strategie di sviluppo locale – Parlamento Europeo) e Pino Aprile (giornalista e scrittore).

Durante l’incontro gli studenti dell’IPSSEOA “Manlio Rossi Doria” illustreranno l’esperienza del Monitoraggio Civico tenutasi presso l’istituto scolastico.