Festa dell’Europa, apertura della manifestazione a Piazza Libertà

1
179

Questa mattina apertura ufficiale della Festa dell’Europa 2017 anche ad Avellino con gli alunni dell’Istituto comprensivo “Regina Margherita/L. Da Vinci” che hanno animato l’atmosfera a Piazza Libertà eseguendo brani tratti dal repertorio classico europeo/internazionale.

foti staglianoPresso la Sala Grasso della Provincia di Avellino si è poi tenuto il seminario su “Visione strategica dell’Unione Europea per i giovani: opportunità della programmazione europea: Erasmus ed esperienze transazionali a confronto” a cui hanno partecipato il Sindaco Paolo Foti, Assessori e Amministratori del Comune di Avellino, rappresentanti di Enti ed Associazioni cittadine che hanno offerto il loro contribuito all’iniziativa.

Questa sera la Festa del’Europa continua con l’Aperi-Europe/Lounge Music organizzato dal Forum dei giovani e dalla Pro Loco dalle 18:30 in Piazza Libertà e lo spettacolo musicale “The Caponi Brothers Swing Orchestra featuring Dominic & Goldie Dee” alle ore 20:30. Fine settimana di sabato 13 e domenica 14 maggio attività informative e sportive promosse dal’A.G.E.S.C.I., dal Comitato “La voce di Valle” e dal C.O.N.I. di Avellino si terranno in Piazza C. Festa e in Piazza Don G. Morosini (zona Valle) rivolte a giovani e cittadinanza.

Chiusura delle celebrazioni a Villa Amendola (in via Due Principati, 202) venerdì 19 maggio con un convegno dal titolo “La città di Avellino tra la conclusione del PIU Europa e la nuova programmazione 2014/2020.

1 COMMENT

Comments are closed.