Festa dell’Europa: anche San Mango sul Calore aderisce alla manifestazione

Festa dell’Europa: anche San Mango sul Calore aderisce alla manifestazione

23 maggio 2018

Nell’ambito della “FESTA DELL’ EUROPA”, organizzata dal COMUNE DI AVELLINO, Capofila AREA VASTA, il 26 maggio 2018 si inaugurerà l’apertura della tratta turistica ferroviaria AVELLINO – ROCCHETTA SANT’ ANTONIO, per la promozione e la valorizzazione di prodotti tipici locali e la conservazione delle tradizioni che caratterizzano il nostro territorio.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di SAN MANGO SUL CALORE, in collaborazione con LA PRO LOCO e la CONFRATERNITA di MISERICORDIA, aderisce a tale manifestazione con la rappresentazione della storica cavalcata di SANT’ ANNA, accompagnata dal tradizionale lancio di confetti, che viene riproposta ogni anno l’ultima domenica di luglio nel comune irpino. Tale riproduzione avverrà alle ore 11:00 di sabato 26 maggio presso la stazione ferroviaria di LUOGOSANO – SAN MANGO, nel momento in cui il treno farà sosta, alla presenza delle scolaresche del posto.

E’ un’ occasione per rivivere 1′ atmosfera festosa che si respira a SAN MANGO SUL CALORE la settimana dedicata a SANT’ ANNA.