Festa della Repubblica in città: cerimonia in via Matteotti

0
177
Bandiera Italiana
Bandiera Italiana

Tutto pronto per la celebrazione del 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica. Sabato 2 giugno prossimo, si svolgeranno, alla presenza del Prefetto di Avellino Tirone, le cerimonie ufficiali. L’appuntamento istituzionale della cerimonia è promosso, congiuntamente, dalla Prefettura-U.T.G., dal Comune e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, le Forze dell’Ordine, nonché le associazioni combattentistiche, patriottiche e d’arma.

La manifestazione prenderà il via alle 9.45 in via Matteotti con lo schieramento del Reparto di formazione al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfalone della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell’Alzabandiera. Successivamente, verranno deposte tre corone e la Guardia d’onore al Monumento dedicato ai Caduti. A seguire, il Prefetto Maria Tirone procederà alla consegna di quattordici Medaglie d’Onore conferite dal Presidente della Repubblica ai cittadini iirpini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti .

La cerimonia dell’Ammainabandiera, prevista alla 17, chiuderà la celebrazione della Festa della Repubblica.