Festa del Cioccolato ad Atripalda, buona la prima

Festa del Cioccolato ad Atripalda, buona la prima

23 aprile 2017

Grande successo per la prima della Festa del Cioccolato nella città di Atripalda. Un intero weekend accompagnato dall’aroma del cioccolato artigianale preparato dai Maestri Cioccolatieri.

Per la terza edizione della Festa del Cioccolato – ospitata in Piazza Umberto I fino al 25 aprile – il Patrocinio del Comune di Atripalda si propone protagonista della più famosa kermesse nazionale sul buon cioccolato artigianale e dalle più svariate forme.

La Festa del Cioccolato di Atripalda è una manifestazione che fa parte del circuito delle Feste del Cioccolato Nazionali, è un invito per i produttori e per i consumatori a provare nuovi o tradizionali accostamenti di gusto, diciamo che è un’occasione unica per assaporare il buon cioccolato artigianale, prodotto d’eccellenza nazionale e frutto della passione e della creatività degli artigiani cioccolatieri provenienti un po’ da tutta Italia, come ad esempio da Lombardia, Veneto, Molise, Sicilia, Umbria, Lazio, Calabria e Campania.

Tantissime sono le attività collaterali che interessano il Cioccolato, come gli stand del Choco Lab laboratorio didattico per bimbi e choco play a cura di “Era Ora eventi” sul cioccolato e proprio perchè la curiosità dei più piccoli è il mezzo migliore per avvicinare il pubblico all’arte degli antichi mestieri artigiani.

L’appuntamento è dalle 10:00 a notte nel Villaggio del Cioccolato, in Piazza Umberto, ad Atripalda offrendo tanto gusto e tanta animazione.