Festa dei nonni, la celebrazione speciale degli studenti del “Perna-Alighieri”

Festa dei nonni, la celebrazione speciale degli studenti del “Perna-Alighieri”

30 settembre 2019

Il giorno 02 ottobre alle ore 10,30 gli oltre 1200 alunni, dall’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado vivranno una giornata speciale: in occasione della Festa dei Nonni, una delegazione delle classi prima dello storico istituto cittadino del “Perna-Alighieri” faranno visita agli ospiti della casa di cura per anziani “A. Rubilli” di Avellino. Gli alunni allieteranno gli ospiti della struttura con poesie, canti e tante altre attività.

La “Festa Nazionale dei Nonni”, istituita con la legge n. 159 del 31 luglio 2005, con lo scopo di “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale” vuole promuovere il rispetto verso le generazioni che ci hanno preceduto ed evidenziarne l’influenza positiva nel processo di crescita dei giovani studenti.

La partecipazione dei “nonni”, quali portatori di memoria, di esperienza di diversi percorsi di vita può aiutare gli studenti nel loro cammino educativo e di crescita, con uno sguardo più consapevole verso il futuro.