Festa al Castello della Leonessa. Il Comitato Centro Storico di Montemiletto si racconta.

Festa al Castello della Leonessa. Il Comitato Centro Storico di Montemiletto si racconta.

8 ottobre 2015

Montemiletto – Una calda sera d’estate, un gruppo di amici affiatati sognano di realizzare una fantastica festa nel borgo antico. L’ intento, quello di far rivivere, anche se per soli tre giorni, lo splendore dimenticato del tempo in cui era racchiuso il cuore pulsante del paese.

Ciò accade 17 anni fa, quando è nato il Comitato Centro Storico, il quale con perseveranza e tanto amore per la propria terra, ha realizzato una magnifica e grandiosa festa nel centro storico di Montemiletto, la Festa al Castello della Leonessa. Da allora, ogni anno, nell’ultimo fine settimana di settembre, trasfonde nel borgo antico un’atmosfera magica e sognante.

Quest’anno si è svolta la 17esima edizione della Festa al Castello e il CCS, con la stessa passione di sempre, ha realizzato una tre giorni, in cui hanno trionfato le tradizioni in un’atmosfera magica di altri tempi sotto lo sguardo sornione del Castello, muto testimone della storia, della nostra storia. Il presidente del CCS, Paolo Magno, si dichiara soddisfatto anche quest’anno della riuscita della Festa al Castello.

“Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile questa meravigliosa avventura” – dichiara il presidente – “ a partire dalle signore che si sono occupate della cucina, con tanta dedizione e passione, fino ad arrivare ai tantissimi ragazzi che ogni anno, sempre più numerosi e motivati, organizzano insieme a tutti noi del Comitato, unico promotore di questa kermesse, la migliore manifestazione svolta in Irpinia”.