Ferrovia, convegno a Castelfranci con Famiglietti e D’Amelio

Ferrovia, convegno a Castelfranci con Famiglietti e D’Amelio

5 aprile 2016

Conto alla rovescia in vista del convegno sul tema: “Riattivazione della ferrovia per la valorizzazione turistica del territorio” organizzato dall’Associazione Omnia Irpinia, dal comune di Castelfranci e dall’Associazione “In loco Motivi”.

L’appuntamento è previsto per sabato 16 aprile alle ore 17 presso la sala consiliare del municipio di Castelfranci.

Introduce e modera il dott. Salvatore Pignataro, Giornalista e Presidente dell’Associazione Omnia Irpinia. Intervengono: il dott. Generoso Cresta Sindaco di Castelfranci, l’avvocato  Salvatore Vecchia sindaco di Cassano Irpino, il dott. Ferruccio Capone sindaco di Montella, l’avvocato Vincenzo Pacifico ex sindaco di Castelfranci, il dott. Pietro Mitrione, Presidente Associazione “In Loco Motivi”, la Senatrice Anna Donati, Presidente onorario Co.Mo.Do.

Le conclusioni saranno affidate all’On. Luigi Famiglietti, componente Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e all’On. Rosa D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale della Campania.

Nell’ambito del convegno, sarà fatto il punto sui possibili interventi della regione Campania e del Governo, in relazione alla riapertura della ferrovia per valorizzazione turisticamente il territorio dell’intera tratta. Per l’occasione interverranno numerose autorità, associazioni e cittadini.