Ferragosto in città: vince la musica. Novità e tradizioni: ecco il programma

Ferragosto in città: vince la musica. Novità e tradizioni: ecco il programma

22 luglio 2019

Ferragosto in città con Ghemon. Presentato stamane in Comune il cartellone estivo che prevede 40 giorni di eventi, a partire dal primo agosto con uno spettacolo di Luca Abete, irpino e volto noto di “Striscia la Notizia”.

Il 16 agosto fari puntati su Ghemon, rapper e cantautore anche lui avellinese, protagonista dell’ultima edizione di Sanremo. “L’ho contattato personalmente”, ha precisato in un passaggio della conferenza stampa il sindaco Gianluca Festa, che ha sottolineato di essere rimasto colpito dal suo entusiasmo. All’incontro con la stampa erano presenti anche il vicesindaco Laura Nargi e gli assessori Stefano Luongo, Giuseppe Negrone, Tonino Genovese e Marianna Mazza.

Nel cartellone c’è spazio anche per il premio “Il Tommariello d’Oro”, la fortunata manifestazione presentata da Massimo Giletti e organizzata finora a Montefusco.

Ma è la musica l’assoluta protagonista dell’estate avellinese. Oltre a Ghemon, spazio ad Andrea Sannino a San Tommaso e ai Malamente a Picarelli. Il 17 agosto tocca ai Molotov d’Irpinia, che con il dj Vinyl Giampy si esibiranno lungo il Corso. Nel cartellone c’è anche Livio Cori (la cui madre è originaria di Pietrastornina) e Eugenio Bennato, che si esibirà a Valle. Attesa a Bellizzi per gli Spaghetti Style, mentre la chiusura è prevista a Borgo Ferrovia con James Senese.

Il programma ricco e articolato sarà al centro di un’altra conferenza stampa più dettagliata con i direttori artistici Gianni Simioli e Roberto D’Agnese.

Tante le occasioni di divertimento anche per i bambini, così come non mancheranno street-art, moda e bellezza. In tutti i week-end è prevista l’esibizione di artisti di strada. Da non perdere l’appuntamento con il Palio della Botte, le luminarie e i fuochi d’artificio del 15 agosto. Tante novità nel pieno rispetto delle tradizioni avellinesi.


Commenti

  1. […] 45 giorni di eventi con l’intento di far diventare Avellino capitale dell’estate in Irpinia. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione Festa, che stamane, a seguito della riunione di Giunta che ha deliberato il programma, in attesa che questi passi per la Regione Campania e che poi si completi con le firme sui vari contratti degli artisti, ha anticipato ai cronisti nella sala stampa di Palazzo di Città. […]