Ferragosto Avellinese: Arisa e Bennato restano in “forse”

Ferragosto Avellinese: Arisa e Bennato restano in “forse”

11 agosto 2017

Ancora in dubbio le esibizioni in programma per il Ferragosto avellinese con i concerti di Arisa ed Eugenio Bennato, che dovrebbero tenersi presso Corso Vittorio Emanuele e presso Borgo Ferrovia.

Nella giornata di ieri, 10 agosto, la Commissione Pubblici Spettacoli del Comune di Avellino, presieduta da Geppino Giacobbe, ha espresso parere favorevole in merito allo svolgimento degli eventi, seppur con riserva in relazione alla documentazione finora presentata dagli organizzatori.

I documenti, richiesti dalla commissione una settimana fa, sarebbero infatti carenti in alcuni punti come quelli relativi all’impiantistica, alla sicurezza ed al numero dei partecipanti, e si spera che nel giro di 48 ore si riesca ad ottemperare a tali mancanze.

La Commissione ha tuttavia fornito il proprio via libera, ed ora toccherà alla Questura analizzare le carte ed esprimersi sullo svolgimento dei due concerti.

Il rischio che tutto salti, nonostante le rassicurazioni di Giacobbe, resta tuttavia concreto.

Tempi costantemente serrati a Palazzo di Città, dove già nel corso delle ultime ore si è fatto il tutto per tutto per garantire l’inizio del “Palio della Botte”, le cui attività si sono avviate nella giornata di ieri.

A restare in bilico anche il 62° giro ciclistico della città di Avellino, dello storico organizzatore Giovanni Cini, che dovrebbe tenersi domenica 13 agosto.