Faraone e Fortini visitano l’Alberghiero Rossi-Doria

0
514

In margine alla presentazione del libro scritto da Scipione Pagliara sulla difficile vicenda del centro per l’autismo, il Sottosegretario al MIUR Davide Faraone ha voluto visitare l’IPSSEOA (Istituto Alberghiero) “Manlio Rossi-Doria” di Avellino, diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano.

Lo hanno accompagnato, tra gli altri, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Rosa Grano, il presidente dell’Amministrazione Provinciale Domenico Gambacorta e l’assessore regionale Lucia Fortini. Protagonisti assoluti dell’appuntamento sono stati gli alunni che, appresa la notizia della visita, hanno voluto guidare l’esponente di governo nei laboratori della scuola, impegnati nelle ordinarie attività didattiche.

Il viceministro ha apprezzato la realtà poliedrica ed innovativa del “Rossi-Doria”, che si sta rivelando sempre più utile per la promozione della realtà enogastronomica irpina e nazionale: “mi congratulo con i ragazzi ed i loro docenti -ha detto- che mi hanno fatto comprendere ancora una volta come le migliori basi dell’istruzione professionale vanno ricercate in istituti come questo, dove il sistema formativo interagisce sapientemente con la società civile”. Gli alunni hanno salutato Faraone raccomandandogli di non abbassare mai la guardia in favore delle giovani generazioni: “da questo istituto -dice il rappresentante Endrin Xhafa- usciremo preparati e pronti ad affrontare le ardue sfide del futuro. Abbiamo voluto dirlo con orgoglio ad un uomo di governo che ci ha ascoltati e compresi, offrendoci il suo impegno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here