FOTO/ Fango, detriti e paura: quindici minuti di pioggia e l’Irpinia è in ginocchio

0
179

Tornano fango, detriti e paura in Irpinia a seguito del forte temporale che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla provincia, ma che ha avuto breve durata.

In particolare a Montoro, in località Parrelle, una slavina ha invaso una strada. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Avellino, che hanno provveduto a chiudere alla circolazione la strada e a ripulirla. Stamane è intervenuta anche due squadre del Genio Civile per arginare la colata detritica.

Fango e detriti sono stati trasportati dall’acqua dal Monte Salto, la cui vegetazione è andata completamente distrutta dagli incendi estivi. Proprio a causa della colata di fango un’automobile è rimasta bloccata, mentre diverse famiglie sono rimaste isolate e decine di altre hanno dovuto spalare fango ed ammassare pietrame.

Passata l’emergenza, il quadro meteorologico dovrebbe migliorare a partire dalla giornata di oggi, anche se le temperature saranno in netta diminuzione. Attesi per i prossimi giorni venti forti, che nelle zone del Mandamento, del Vallo di Lauro e della fascia del Partenio e solofrana potranno raggiungere l’intensità di burrasca o di burrasca forte. Per cui permane l’allerta in particolare su queste zone.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/maltempo-fango-e-allagamenti-montoro-la-situazione/”]