Expo, in Piazza Irpinia è il giorno di Vincenzo Salemme

0
258
Expo - Piazza Irpinia
Expo - Piazza Irpinia

In Piazza Irpinia è il giorno di Vincenzo Salemme, uno dei testimonial che ha sposato il progetto di promozione del territorio irpino ad Expo 2015, promosso dalla Camera di Commercio di Avellino.
All’Irpinia lo lega un sottile fil rouge, divenuto negli anni sempre più solido.
In particolare, l’autore, attore e regista partenopeo è un fedelissimo del palcoscenico del teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, sul quale ha portato in scena tutti i suoi ultimi lavori con ottimi riscontri da parte del pubblico, che lo ha ormai eletto a proprio beniamino.
Poco meno di due mesi fa l’ultima performance di Salemme al “Gesualdo”, con il suo fortunatissimo “Sogni e bisogni”, rimasto in programmazione per ben sei serate.
A sancire la sua amicizia con la terra d’Irpinia, domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, Vincenzo Salemme inaugurerà “Fuochi e fiamme”, il ciclo di interviste in cucina programmate nello spazio espositivo dell’ente presieduto da Costantino Capone.
Sollecitato dalla giornalista Maria Tolmina Ciriello, Salemme proverà a mettere in mostra tutte le sue doti culinarie, realizzando quello che considera il suo cavallo di battaglia in cucina, le fettuccine alla puttanesca.
Riuscirà a convincere il pubblico delle sue abilità gastronomiche?
Al di là del risultato in termini di gusto, ciò che non mancherà saranno le risate e il divertimento.
L’artista partenopeo, oltre a raccontare quello che è il suo rapporto con la gastronomia, porrà l’accento sul suo particolare legame con la terra d’Irpinia, un legame che risale alla sua infanzia e che l’attività teatrale ha finito per consolidare.
“Fuochi e Fiamme” prosegue poi nel programma di Piazza Irpinia con le interviste ai fornelli a Marisa Laurito e Alessandro Preziosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here