Ex Irisbus, Zaolino ottimista: “Incontro al Mise dà garanzie sul futuro di IIA”

Ex Irisbus, Zaolino ottimista: “Incontro al Mise dà garanzie sul futuro di IIA”

7 luglio 2018

Il giorno dopo l’incontro al Mise, la Segreteria Provinciale della Fismic si è riunita presso la sede di Avellino con le Rsu Giovanni Garofano e Gerardo Novino, per una valutazione nel merito delle novità emerse al tavolo romano convocato dal Ministro Di Maio.

“La notizia dello sblocco del finanziamento (delle PMI) di Invitalia, la conferma di Finmeccanica e l’arrivo di un nuovo socio privato che porteranno al riassetto societario di IIA, dal nostro punto di vista è una buona notizia”, dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino.

“Flumeri ne esce rafforzato perché il fondo Pmi agirà esclusivamente da noi e porterà quella liquidità che è mancata negli ultimi mesi alla base dei ritardi produttivi ed occupazionali – prosegue il segretario. Sul socio privato individuato da Invitalia, circolano alcune indiscrezioni che, se confermate porterebbero ulteriori elementi di certezza. La nuova coppia di imprenditori privati  insieme a Finmeccanica ed al fondo PMI, rafforzerebbero IIA sia dal punto di vista patrimoniale che gestionale e viste, le rassicurazioni del Ministro Di Maio, sulla nuova cassa integrazione, ci sono le condizioni – conclude Zaolino – per guardare avanti con meno preoccupazioni e più certezze”.