Europarlamentarie Cinque Stelle: i risultati, nessun irpino passa il turno

0
215

Renato Spiniello – E’ Francesca Bisogni di Montecalvo Irpino la più votata tra gli irpini su Rousseau, ma i suoi 273 voti non bastano per accedere alla seconda fase e restare quindi in corsa per un posto nella lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni Europee del 26 maggio.

A passare il primo turno in Campania sono (in ordine alfabetico): Adinolfi Isabella, Aliberti Mario, Avallone Vito, De Taranto Giacinto, Farina Enrico, Mennella Francesco, Napolitano Luigi, Nazaria Aniello, Rescigno Michela e Rocco Daniela.

Non ci saranno irpini quindi tra i candidati pentastellati alle prossime Europee. L’ex Assessore della Giunta Ciampi Maura Sarno si ferma a 195 voti, Generoso Testa a 172, mentre Mirella De Benedictis raggiunge 160 clic, seguono poi tutti gli altri.

A passare il turno sono stati i primi dieci candidati per ogni Regione. In tutto per le circoscrizioni Nord Ovest, Nord Est e Centro i candidati saranno 120 i posti disponibili in lista, per il Meridione 60 e per la circoscrizione Isole 20. Ora si passa al secondo step di voto, che avverrà per circoscrizione, alla quale i candidati accederanno con i voti presi nella propria Regione oscurati.

QUI PER ACCEDERE A TUTTI I RISULTATI