Down in Europa di Whatsapp, Facebook e Instagram: cosa è successo?

Down in Europa di Whatsapp, Facebook e Instagram: cosa è successo?

14 aprile 2019

Facebook non ha funziona, così come Instagram e WhatsApp. La giornata di oggi, domenica 14 aprile 2019, verrà ricordata come un disastro per l’azienda di Marck Zuckerberg che si è trovata per circa tre ore con le tre principali piattaforma del mondo offline. Il blocco ad un mese esatto dal down più lungo della storia: 14 ore.

Cosa è accaduto. Da mezzogiorno i tre social risultano inaccessibili in gran parte del mondo causando non pochi disagi agli utenti che in queste ore stanno tentando di accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp. Le comunicazioni degli utenti si stanno piano piano spostando verso altre app come Telegram e Twitter o addirittura i classici SMS.

Impossibile accedere ai contenuti pubblicati dagli utenti sulla piattaforma sia tramite l’app per dispositivi mobile che tramite la versione desktop. Provando ad effettuare l’accesso a Facebook.com si visualizza il messaggio di errore “Impossibile raggiungere il sito“.

Su Twitter, in queste ore, gli hashtag #FacebookDown, #InstagramDown e #WhatsAppDown impazzano tra i trending topic del social. Una giornata buia per l’azienda di Zuckerberg. In questi minuti i tecnici dell’azienda sono al lavoro per comprendere cosa sta succedendo ai server ed entro qualche ora si spera che la situazione rientri alla normalità.

Adesso tutto sembra tornato alla normalità e dopo circa tre ore i milioni di utenti sono tornati a comunicare attraverso i tre social.