Esce dal carcere e terrorizza famiglie e vicini. In manette un 34enne

0
211

E’ stato arrestato ieri pomeriggio dalla Squadra Mobile di Benevento, un 34enne che da tempo terrorizzava con comportamenti minacciosi e violenti il vicinato, nel quale aveva ingenerato un continuo ed insopportabile stato d’ansia.

L’uomo, un pluripregiudicato di origini partenopee, era uscito pochi giorni fa dal carcere ed aveva preso di mira i vicini di casa che era solito apostrofare con pesanti ingiurie e addirittura minacce di morte. Dalle parole si era passati alle vie di fatto: a subire una vera aggressione fisica da parte dell’ex galeotto i componenti di un intero nucleo familiare.

Le vittime, stanche delle continue vessazioni, sono riuscite a registrare alcuni momenti salienti delle aggressioni fisiche e verbali e le hanno consegnate alla Polizia di Stato, che le ha opportunamente trascritte.

I riscontri sono risultati sufficienti per ritenere fondati gravi indizi di colpevolezza e per consentire alla Procura di Benevento di richiedere la custodia cautelare in carcere.

Nel pomeriggio odierno, nei pressi di Roccabascerana (Avellino), gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato il soggetto, per il quale sono scattate nuovamente le manette e il ritorno in carcere con l’accusa di stalking continuato.