Ernesto Palmieri, l’irpino che esporta la pizza nostrana a Las Vegas

Ernesto Palmieri, l’irpino che esporta la pizza nostrana a Las Vegas

4 marzo 2016

Appuntamento importante per il pizzaiolo nuscano Ernesto Palmieri, chef dell'”Antica Osteria” proprio di Nusco. L’irpino dovrà portare la maestria e l’orgoglio avellinese a Las Vegas, in America, in occasione dell’International Pizza Expo che si terrà dal 7 al 10 marzo.

Ricetta segreta, ingredienti nostrani e eccellenze locali, questi i segreti di Palmieri in modo da esportare non una semplice pizza bensì qualcosa di più elevato standard qualitativo che tenga sempre le radici ancorate alla nostra antica tradizione.

Insieme a lui anche la sorella Sara, vice-campionessa europea di pizza senza glutine, l’amore per la cucina è questione di famiglia a Nusco quindi.

Tornando alla kermesse oltreoceanica, si tratta dell’edizione numero 32, alla quale parteciperanno 200 chef di pizza provenienti da tutto il mondo. Come ogni anno saranno milioni i visitatori e i curiosi, oltre agli esperti e addetti del settore che prenderanno parte alla manifestazione.

Palmieri ha dichiarato che la sua partecipazione all’evento è relativa alla sua voglia di crescita e di esperienza, la ricetta resta segreta ma di sicuro lo chef si affiderà ai pomodorini di Corbara di Carlo D’Amato, premiati anche dalla rivista inglese “The Guardian” e all’azienda leader in specialità alimentari Menù S.r.l.


Latests News

Beccato a cedere droga ad un giovane: 30enne arrestato

Spaccio di droga, arrestato 30enne. I Carabinieri della Compagnia di

13 dicembre 2018

Controlli anti-inquinamento, denunciato imprenditore conciario

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, all’esito di specifici

13 dicembre 2018