Emergenza sangue, Irpinianews risponde all’appello con una donazione di gruppo

Emergenza sangue, Irpinianews risponde all’appello con una donazione di gruppo

13 gennaio 2018

Nei giorni in cui le complicazioni dell’influenza – soprattutto le polmoniti – stanno mettendo a dura prova le rianimazioni, molti ospedali italiani segnalano un’altra grave emergenza: rivolgono un appello per la donazione di sangue, perché le scorte e la disponibilità di emocomponenti, globuli rossi e piastrine, stanno diminuendo in modo sensibile.

Il virus influenzale impedisce a molti donatori di raggiungere i centri di raccolta, peggiorando la situazione dei giorni successivi alle vacanze natalizie, che insieme all’estate rappresentano il periodo più critico dell’anno per le donazioni.

L’emergenza ha colpito anche l’Irpinia e stamane la redazione di Irpinianews al completo ha risposto all’appello recandosi a donare presso l’Ospedale Moscati di Avellino.

Un’iniziativa nata anche per attivare la catena della solidarietà e sensibilizzare per donazioni di gruppo come quella effettuata stamane. Il nostro appello va a gruppi di lavoratori pubblici e privati, gruppi di amici, associazioni, tifoserie di Avellino e provincia, affinchè con un unico intento si possa raggiungere un obiettivo che riempirà d’orgoglio la gente della nostra terra. Perchè noi irpini siamo anche questo.