Emergenza neve nel Sannio, il Comune di San Bartolomeno elogia l’operato dell’Arma

Emergenza neve nel Sannio, il Comune di San Bartolomeno elogia l’operato dell’Arma

12 giugno 2017

Il Comune di San Bartolomeo in Galdo, nelle persone dei Commissari Straordinari dr. Vincenzo Lubrano e dr. Fiorentino Boniello, hanno insignito il Comando della locale Compagnia, di un Elogio in occasione della gestione dell’emergenza neve dello scorso inverno, quando, nei primi giorni di quest’anno, hanno visto il reparto dell’Arma protagonista di numerose attività di assistenza della popolazione locale isolata dall’intensa neve.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla Presenza del Colonnello Alessandro Puel, Comandante Provinciale dei Carabinieri, Monsignor Franco Iampietro, delegato del Vescovo per il Fortore, Padre  Filippo Lucarelli OFM del convento dei frati, autorità locali, rappresentanze della associazioni e  una nutrito drappello  di cittadini.

Nel corso dell’incontro è stata messa in luce la sinergia posta in essere da parte delle istituzioni nel far fronte alle emergenze, per dare risposte ai cittadini altrimenti lasciati a loro stessi e lo spirito di sacrificio dei Carabinieri, i quali nei momenti di maggior necessità hanno lavorato incessantemente senza sosta e lasciando da sole le proprie famiglie.