Emergenza Coronavirus, la nota stampa di Donato Sena – Claudio Morano

0
443

“ In questo momento particolarmente delicato e complicato dell’intera nazione, della Regione Campania e della Provincia di Avellino, sarebbe cosa giusta e gradita, fare un discorso serio sulla riapertura dell’attuale Sps di Bisaccia. L’ emergenza sanitaria Covid-19, dimostra come le scelte degli anni precedenti, siano state infruttuose e senza un filo logico.

La struttura dell’ex ospedale di Bisaccia, presenta ampi spazi e soprattutto strutturalmente adeguata alle ultime norme vigenti. Non ha bisogno di niente, solo della sua riapertura con attrezzature e personale qualificato. E’ in grado di gestire sin da subito le emergenze che, un territorio così ampio, ci presenta.

Facciamo leva sul senso istituzionale dei consiglieri regionali irpini, nonché amici, che possono far presente al presidente De Luca affinchè questa giusta scelta, sia attuata immediatamente. Questa crisi del Covid-19 dimostra come il sistema sanitario italiano sia un’eccellenza a livello mondiale, ma anche come presenta deficit sia strutturali che di personale.

Ricordiamoci che le stime dei contagi sono in aumento. Da oggi ricominciamo, con tanti altri amici, ad occuparci delle questioni che realmente interessano il nostro territorio. Lo faremo logicamente, sempre da liberi cittadini, con la speranza (e questo è un’appello), che tutta la popolazione Bisaccese e dei paesi limitrofi, possano cogliere questa richiesta , ed insieme condurre una battaglia che non solo è giusta , ma anche NECESSARIA “.

MI RACCOMANDO, RESTATE A CASA.