Eliseo, partono i lavori di manutenzione e Ciampi annuncia l’Università dei Nuovi Media

Eliseo, partono i lavori di manutenzione e Ciampi annuncia l’Università dei Nuovi Media

2 ottobre 2018

Marco Imbimbo – Nella futura casa della Cultura cinematografica sono partiti gli ultimi interventi di manutenzione, prima di arrivare all’apertura della struttura. Si tratta di lavori non impattanti come la sistemazione di alcune porte, di qualche sensore antincendio e l’eliminazione di piccole infiltrazioni. Ma comunque propedeutici all’apertura dell’Eliseo che sembra imminente. Inoltre si provvederà anche a ripulire la facciata esterna completamente imbrattata.

Altra questione importante per il futuro dell’ex Eliseo sarà il modello di gestione e le attività da mettere in campo. Sul primo aspetto resta in piedi l’idea di dar vita a una fondazione di partecipazione, così come deciso dal precedente Consiglio Comunale. Atto non ancora revocato e di conseguenza pienamente legittimo.

Sulle attività da svolgere all’interno, invece, il sindaco Vincenzo Ciampi ribadisce la volontà dar vita all’Università dei Nuovi Media. L’occasione è data dall’iniziativa “FuturAvellino” che si terrà in città il 3-4-5 ottobre.

“Innovazione, digitale, nuovi media. Sono temi molto cari all’amministrazione comunale di Avellino. Nelle nostre linee programmatiche, come ben sapete, c’è la creazione dell’Università dei Nuovi Media all’interno dell’ex Cinema Eliseo. Ci inseriamo, quindi, in un solco progettuale che non è avulso dalla realtà nazionale. Lavoriamo per il presente pensando già al futuro”.