VIDEO/ Eliseo, Gambardella rassicura: “Entro la fine di questa consiliatura l’ex Gil tornerà a vivere”

13 giugno 2017

Pasquale Manganiello – Il Forum regionale dei Giovani sceglie di finanziare con un avviso pubblico, denominato “Verso Nuovi Orizzonti”, i Forum dei Giovani dei Comuni per valorizzare i progetti locali. Il bando, che prevede il finanziamento di quindici progetti da duemila euro ciascuno, per un totale di trentamila euro, si propone di incentivare e motivare i giovani dei Forum Comunali della Campania, alla creazione di reti sia tra loro che con le organizzazioni che operano sul territorio.

L’iniziativa è stata illustrata in una conferenza stampa a Palazzo di Città dall’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella, dal Presidente del Forum regionale giovanile Giuseppe Caruso e dalla Coordinatrice ANCI giovani regionale Regina Milo.

Gambardella, a margine dell’incontro, ha fatto il punto della situazione su Eliseo e Teatro Gesualdo, dopo l’approvazione della delibera durante il Consiglio Comunale di ieri:

“Siamo all’atto finale per firmare la presa in carico del bene. Quando l’ex Gil sarà in pieno possesso del Comune avvieremo la ricerca del notaio per redigere lo statuto della Fondazione di Partecipazione, ricontatteremo possibili partner, poi ci sarà la procedura pubblica per la manifestazione di interesse. Io penso ad una partnership pubblico/privata. Dispiace che Giordano e Arace non abbiano votato la delibera. La Regione ci è sempre stata vicina, conto che per la fine della Consiliatura l’Ex Gil possa tornare a vivere, anche perchè abbiamo un forte problema legato al vandalismo.”

Gambardella è ottimista anche rispetto al Carlo Gesualdo:

“Domani mi reco in Regione per assolvere a importanti cavilli burocratici; sono fiducioso per la collaborazione con la fondazione Napoli Teatro Festival che sta offrendo spettacoli di altissimo livello. Stiamo tracciando le linee guida anche per la stagione invernale, nelle prossime settimane ci saranno importanti novità”.