Eliseo al rush finale: sbloccati i fondi per gli ultimi interventi. Apertura a un passo

Eliseo al rush finale: sbloccati i fondi per gli ultimi interventi. Apertura a un passo

20 marzo 2018

Il Comune trova i soldi per restituire il cinema Eliseo alla città. Serviranno circa 10 mila euro per realizzare i piccoli interventi necessari a riaprire le porte dopo 10 anni. I soldi verranno messi a disposizione dall’assessorato alla Cultura, nonostante gli interventi non siano del tutto di sua competenza.

A Palazzo di Città, inoltre, sono già arrivati anche i preventivi dei lavori da eseguire. Non si tratterà, però, di un’apertura completa. La parte della struttura interessata sarà quella degli uffici, dove troveranno alloggio l’archivio “Camillo Marino”, la redazione di “Quaderni CinemaSud” e, forse, anche il Forum dei Giovani che dovrebbe spostarsi dalla sua sede  attuale nei pressi del Teatro “Carlo Gesualdo”.

Per vedere all’opera la sala cinematografica, bisognerà attendere la realizzazione di una cabina elettrica, da parte dell’Enel, alle spalle dell’ex cinema e da cui attingere l’energia necessaria. La riapertura parziale, però, oltre a restituire l’Eliseo alla città, consentirà anche di contrastare i vandali che, in maniera costante, prendono di mira la struttura.