Provinciali, la soddisfazione di Caterina Lengua: “Rielezione non scontata”

Provinciali, la soddisfazione di Caterina Lengua: “Rielezione non scontata”

by 28 novembre 2016

Ben cinque consiglieri del Partito Democratico faranno parte del prossimo parlamentino di Palazzo Caracciolo. E’ questo l’esito dello spoglio delle elezioni provinciali. Due sono i consiglieri Pd che sono stati rieletti. Si tratta di Gianluca Festa e di Caterina Lengua.

L’ex numero uno di Via Tagliamento commenta così la sua rielezione:

“Sono chiaramente soddisfatta del risultato che in termini numerici eguaglia quello conseguito due anni fa. Non era un’elezione scontata considerando che nella lista Pd c’erano due consiglieri del Comune di Avellino che, con il voto ponderato, avevano forza maggiore in termini numerici. Questo risultato esprime il radicamento sul territorio, ho ottenuto l’attenzione di sindaci e consiglieri comunali, espressione di vari territori della provincia, un successo soprattutto per il Pd.

“La rielezione mi consentirà di continuare il mio lavoro in Provincia  – continua la Lengua – ho avuto l’onore di presiedere la Commissione Statuto, ho avuto la delega alla viabilità, insomma si riparte con ottime premesse e maggiori responsabilità per il futuro. Guardiamo, come Partito Democratico, al voto del 4 dicembre, subito dopo comincerà il lavoro sul territorio. Come primo obiettivo mi pongo quello di intensificare l’attività di sostegno ai sindaci, dando una mano nell’assistenza tecnica ai Comuni, nel redigere i Puc, nei sistemi di accatastamento e di smaltimento dell’amianto, cercando di essere quanto più vicini alle esigenze dei cittadini.”.