Elezione Barbati, D’Amelio: “Valore aggiunto per lo sviluppo dell’agricoltura”

0
178

L’irpina Veronica Barbati eletta presidente nazionale di Giovani Impresa Coldiretti. “In questi anni ho avuto il piacere di conoscerla e apprezzarne le qualità nelle tante iniziative organizzate da Coldiretti Campania e, recentemente, in un confronto sui giovani e l’occupazione nelle aree interne promosso dal Forum regionale dei Giovani. Sono stata perciò felice di condividere con lei la gioia di questa giornata”, precisa la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio, dopo aver assistito ai lavori dell’assemblea elettiva Giovani Impresa Coldiretti, tenutasi questa mattina a Roma.

“Il nuovo ruolo richiede impegno, serietà, preparazione e passione: caratteristiche che Veronica possiede – continua D’Amelio – perciò sono certa farà bene e saprà dare un contributo valido all’agricoltura campana, un settore che ha tanto da dire ed esprimere ancora, ma che in questi anni, grazie al lavoro di una squadra ben organizzata e diretta quale è Coldiretti, vanta già ottimi risultati e traguardi”.

“Da donna e irpina, inoltre, considero motivo di orgoglio che ai vertici di un’organizzazione nazionale ci sia una giovane della mia provincia, partita da un piccolo paese delle aree interne, dove tuttora vive e lavora. In tempi nei quali prevalgono modelli basati sull’assistenzialismo e l’improvvisazione, Veronica è un bell’esempio di successo, cui certamente ne seguiranno altri, ai quali spero possano far riferimento tanti suoi coetanei desiderosi di affermarsi attraverso il sacrificio, il lavoro e un sano spirito di iniziativa”, conclude D’Amelio.