Efficienza energetica negli hotel, le soluzioni di MielePiù.

Efficienza energetica negli hotel, le soluzioni di MielePiù.

31 luglio 2015

Efficienza energetica e risparmio sulla bolletta per settore alberghiero e strutture ricettive: da MielePiù ad Atripalda e Salerno tutta la professionalità e i servizi per una gestione economica e “green”.

Anche in Irpinia, come in Italia nel settore turistico in generale, i consumi energetici delle strutture ricettive fanno ancora registrare numeri da capogiro.

Tra le voci di spesa, il costo energetico rappresenta infatti uno delle maggiori, confermato da bollette elevatissime contro ogni logica di risparmio, soprattutto in una società che tende a investire e a incentivare sempre di più le strutture a tecnologia “green”.

Questo anche perché a partire dal 1° ottobre 2015 scatterà l’obbligo di compilare l’attestato di prestazione energetica degli edifici in base alle nuove linee, decisione presa dalla Conferenza unificata che, dopo un lungo lavoro di confronto e limatura, ha dato il via libera definitivo allo schema di decreto sulle modalità per la certificazione in edilizia, in attuazione della direttiva 2010/31/Ue e degli schemi di relazione tecnica di progetto.

Risulta sempre più necessario, dunque, soprattutto per gli imprenditori del settore alberghiero e per il business delle strutture ricettive in genere, cogliere l’opportunità di risparmio sui costi complessivi in termini energetici.

Perché continuare a ottenere un basso rendimento delle caldaie, utilizzare impianti di condizionamento inefficienti, non sfruttare le potenzialità delle fonti rinnovabili potendo in questo modo risparmiare sui consumi e sui costi di gestione degli impianti, avere maggiore efficienza energetica, accrescere il comfort per i propri clienti e aggiungere valore alla propria struttura?

Il messaggio rivolto agli imprenditori del settore è quello di investire oggi per risparmiare domani, recuperando l’investimento fatto.

In questa direzione, sempre più necessaria per una corretta gestione del proprio business, si spinge un importante campo d’azione della MielePiù di Atripalda, un riferimento territoriale nella distribuzione di architettura sanitaria, idraulica, impiantistica ma operante anche nel settore dell’efficienza energetica ed energie rinnovabili grazie a una divisione espressamente dedicata a questo scopo.

Con una storia lunga oltre settant’anni costellata da successi, la nota azienda irpina opera nel settore dell’efficienza energetica offrendo audit energetici gratuiti, ipotesi alternative di intervento, analisi dei benefici fiscali dell’intervento, pianificazione finanziaria agevolata e personalizzata per il settore business.

In particolare, si rivolge al settore alberghiero e ricettivo i cui consumi energetici sono molto elevati e possono offrire notevoli margini di miglioramento, soprattutto in termini economici. Si pensi ai costi di illuminazione, riscaldamento, aria condizionata, elettrodomestici e dispositivi elettronici che caratterizzano i servizi di ogni struttura.

Grazie a una semplice valutazione e a una gestione più attenta è possibile evitare sprechi e allinearsi alle normative in attuazione sempre più orientate al “green” e all’efficienza energetica.

Per tutti i chiarimenti sul risparmio energetico e per valutazioni personalizzate, MielePiù con i suoi esperti di settore è in via Appia, 104 ad Atripalda e a Salerno in Via Terre Risaie 25/A.

Per informazioni: 0825 610202.

Articolo Promoredazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione