É in edicola Lupi per sempre, l’ultimo libro di Felice D’Aliasi

0
404

E’ uscito da pochi giorni “Lupi per sempre” l’ultimo lavoro di Felice D’Aliasi.

Ne parliamo con l’autore.

Allora Felice hai appena finito di pubblicare questa bellissima opera come e’ andata?

Davvero molto bene. Sono stati sei mesi intensi ed emozionanti che, insieme a me, ha visto coinvolto un centinaio di persone ovvero tutti i big del giornalismo nazionale, regionale e provinciale.

Perché quest’opera e questo titolo?

L’opera nasce dal desiderio di rivedere, o di far conoscere ai più giovani, tutti i grandi personaggi che hanno fatto la storia del calcio irpino.

Attorno a questo lavoro ho trovato un immediato entusiasmo da parte di tutti quelli che sono stati coinvolti.

Mi aspettavo che un lavoro del genere venisse pensato e realizzato in occasione del centenario del lupo. All’epoca, però, non fu così e perciò ho deciso di provvedere io. Il titolo è venuto fuori da solo, direttamente dalle pagine che mano a mano venivano scritte, perché chi ha indossato questa maglia con onore e’, e rimarrà, un lupo per sempre.

Di cosa si tratta?

E’ una raccolta di 150 ritratti di tutti i più grandi lupi, e rigorosamente ex. Presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori a partire dal 1945 ai giorni nostri sono stati descritti da un punto di vista soggettivo e personale da parte di chi ha collaborato alla stesura.

So che hai potuto contare addirittura sulla collaborazione di Roberto Beccantini e Gianni Mura ovvero il gotha del giornalismo nazionale. Vero e per me si è trattato di un’enorme soddisfazione.

Ho paragonato questa situazione a un presidente di calcio che riesce a portare nella sua squadra Messi e Ronaldo e che per la grande felicità non dorme la notte.

Quando ci sarà la presentazione?

Più che una presentazione si tratta di un vero e proprio galà biancoverde. Il 17 gennaio all’Hotel de la Ville torneranno in Irpinia quasi 90 campioni, insomma tranne gli stranieri arriveranno praticamente tutti…

Dove si puo’ acquistare il libro?

Il libro è già disponibile allo store dell’Avellino per poter essere una bella idea regalo da mettere sotto l’albero.