Eccellenza – San Tommaso sconfitto di misura dalla Mariglianese

Eccellenza – San Tommaso sconfitto di misura dalla Mariglianese

28 febbraio 2016

Dopo due vittorie consecutive, sconfitta di misura per il San Tommaso in quel di Brusciano. A conquistare l’intera posta in palio è la Mariglianese grazie a una rete dell’under Piccolo (classe 98’) al 40’ del primo tempo. Nonostante il ko, i grifoni restano con un vantaggio di quattro punti dalla zona play out a sette giornate dal termine.

La gara, anche a causa dell’incessante vento, non è stata molto spettacolare tranne in alcune fiammate che potevano essere sfruttare meglio da entrambe le parti. La prima occasione degna di nota capita solo al 22’ quando Oladapo tenta un tiro da fuori area che finisce tra le braccia di Varone. Al 24’ è Porcaro a mettere al centro un’invitante palla in area per Carnicelli che calcia a botta a sicura ma Varone è bravo a respingere con il ginocchio sventando cosi’ la minaccia. La Mariglianese, fino a quel momento pericolosa solamente in una mischia in area, riesce a capitalizzare la prima occasione e trovare il gol con Piccolo che, su un azione partita da un fallo laterale, riesce a battere Formisano con un tiro dall’area di rigore. Nell’occasione non impeccabile la retroguardia dei grifoni che lascia tutto il tempo necessario all’avversario per poter tirare in porta. Sul finire della prima frazione di gioco Izzo sfiora il pari con una conclusione che esce di poco a lato.

Nella ripresa il vento aumenta ma per l’arbitro Selmi, proveniente della lontana sezione di Acireale, non ci sono estremi per sospendere la gara. Questa volta è la Mariglianese ad avere una ghiotta occasione con De Biase che, ben servito da una palla filtrante di Loreto, si divora un gol già fatto tutto solo davanti a Formisano. Mister Silvestro decide di giocarsi le due carte Ripoli (al rientro dopo l’infortunio) e Giannattasio (match winner contro il Sorrento) ma i padroni di casa sono bravi a non farsi sorprendere in ripartenza. Nel finale la Mariglianese ci prova con un tiro di Sacco che viene bloccato da Formisano. Sconfitta indolore per il San Tommaso che guarda già al prossimo impegno in trasferta contro il Faiano, sconfitto ieri 4-2 dall’Ebolitana.

MARIGLIANESE – SAN TOMMASO 1 -0

40’pt Piccolo.

Mariglianese: Varone, Piccolo (15’ st Ambrosino), Biancardi, Andres, Mollo, Loreto, Sacco, Rea, De Biase, Romano (24’ st Falco), Forino. A disp.: Pignatiello, Monda, Maione, Massimo, Graziano. All.: Papa.

San Tommaso: Formisano, Porcaro, Tornatore, Saveriano, De Feo, Schioppa, Renna, Di Maio (23’st Giannattasio), Oladapo, Carnicelli, Izzo (15’st Ripoli). A disp.: Rizzo, Del Sorbo, Colella, Florese, Sarnelli. All.: Silvestro.

Arbitro: Selmi di Acireale.

Assistenti: Camillo e Passaro di Salerno.

Ammoniti: Saveriano, Oladapo, Izzo, Tornatore (ST); Varone (M).

Note: si è giocato allo stadio comunale di Brusciano (Na). Spettatori circa duecento.