Eccellenza e Promozione, ripartono i campionati: cronaca e tabellini su Irpinianews

Eccellenza e Promozione, ripartono i campionati: cronaca e tabellini su Irpinianews

11 settembre 2015

Domani iniziano ufficialmente i campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione 2015/2016.

Irpinianews seguirà tutte le gare anche quest’anno con cronache e tabellini subito dopo la fine dei match e con analisi, commenti ed interviste nel corso della settimana.

Il San Tommaso, unica irpina in Eccellenza, avrà l’arduo compito di ripetere se non migliorare le ottime prestazioni realizzate lo scorso anno quando la compagine della famiglia Cucciniello, da matricola, riuscì a salvarsi in maniera tranquilla giocando a viso aperto su tutti i campi. La società biancoverde ha operato molto e bene sul mercato confermando mister Silvestro, vero deux ex machina del sodalizio avellinese che debutterà in campionato sul campo dell’Ebolitana, domenica alle 15.30.
Ben 12 formazioni irpine faranno parte quest’anno del girone C di Promozione. Le due retrocesse dall’Eccellenza, Vis Ariano ed Eclanese, avranno l’obbligo di puntare ad una immediata risalita mentre il Grotta, dopo il ko nella finalissima regionale ed il divorzio da Casale, tenterà di ripetere la brillante stagione dello scorso anno con Michele Bruno a guidare i giallorossi. Il Solofra di Ciccio Messina ha rinforzato un nucleo base che ha dato tante soddisfazioni all’allenatore siciliano nella scorsa stagione. Cagnale ha modellato il Cervinara a sua immagine e somiglianza: la piazza ambisce quantomeno ai play-off sfuggiti nel passato campionato. L’Interserinese ha lasciato intravedere segnali positivi nelle ultime uscite precampionato mentre la Virtus Avellino di Montanile riparte da una rocambolesca salvezza cercando di non ripetere alcuni errori gestionali. Puntano alla permanenza nella categoria Carotenuto, San Martino e Bisaccese mentre Taurano e Baiano si propongono come possibili outsider. Nel girone anche le sannite Ponte, Paolisi e Virtus Goti oltre alla pugliese Sporting Accadia che, da neopromossa, ha confezionato un mercato da grande e potrebbe essere la rivelazione del prossimo torneo.

Ecco il programma della prima giornata del torneo di Promozione:

Sabato, ore 16.00:

Interserinese – Vis Ariano
Solofra – San Martino
Virtus Avellino – Sporting Accadia
Taurano – Virtus Goti

Domenica, 0re 15.30

Audax Cervinara – Bisaccese
Baiano – Paolisi
Eclanese – Carotenuto
Grotta – Ponte