Eccellenza – Il Solofra torna alla vittoria dopo quindici giornate

20 marzo 2010

Solofra – Dopo 15 giornate, esattamente dalla gara di andata a Striano, il Solofra ritorna alla vittoria e lo fa proprio nello scontro diretto con i giallorossi partenopei dello Striano. Basta un preciso calcio piazzato di Ciccio Sorrentino a regalare la gioia dei 3 punti ai conciari, i primi dell’era Lettieri. Solofra in campo senza gli squalificati Bonetti e Festa e senza il bomber Castellano, fermato in via precauzionale in vista del turno infrasettimanale di giovedì. Il primo tempo del match non regala tante emozioni fino al 27’ quando Sorrentino disegna la parabola perfetta su calcio piazzato per la gioia dei tifosi di casa. Decisiva e letale per gli ospiti, però, è stata la deviazione di Villacaro.

Nella ripresa il Solofra resta in 10 uomini per una ingenuità commessa da Pietroluongo e colta prontamente dall’occhio vigile dell’assistente di gara. Forcing degli ospiti ma dopo 6’ di recupero arriva il triplice fischio finale e l’urlo liberatorio di un Solofra che riassapora il gusto della vittoria dopo un inverno davvero tanto lungo.
TABELLINO
RISULTATO:1-0 SOLOFRA:Caruccio, Velardo, Palomba, Pietroluongo, D’Ascoli, Antuoni, Pavarese (95′ Borriello), Di Leva, Giarletta, Sorrentino F., Gioiella (79’Madera).
A disp.: Russo, Sorrentino C., Farina, Castellano, Sorrentino S. All.: Lettieri
STRIANO: Mennella, Moccia, Zanfardino, Forghieri, Russiello (30’ st Odierna), Villacaro, De Cicco (16’ st Tartaglia), Squitieri, Puca, Altomare, Caracciolo. A disp.: Del Gaudio, Balzano, Pesacane, Capistrano, Zinocchi. All.: Califano
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina
RETI: 27’ Sorrentino F.
NOTE: Espulso al 10’ st per fallo di reazione Pietroluongo (S). Spett. circa 300, ammoniti Villacaro, Palomba, Antuoni.