E’ irpino il re dei panettoni artigianali

0
335

Raffaele Romano è il vincitore per la categoria tradizionale del concorso Panettone Day 2018 di Milano che si è svolto presso Sweety, importante manifestazione nazionale dedicata alla pasticceria italiana.

Si sono sfidati 25 panettoni tra le migliori realtà artigianali provenienti da tutta la Penisola davanti ad una giuria di esperti capitanata da Iginio Massari e composta da Galileo Reposo, Pastry Chef della celebre gastronomia milanese Peck, Salvatore De Riso rinomato pasticcere della costiera amalfitana, dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore dell’edizione 2017 del concorso, Giancarlo Maistrello.

Il panettone firmato Raffaele Romano di Solofra ha convinto il fine palato dei giurati ed ha ottenuto il miglior punteggio per tutti i criteri: aspetto, colore, cottura, alveolatura, qualità degli ingredienti e gusto.

“Sono davvero orgoglioso di questo risultato. Confrontarsi con un’icona della pasticceria italiana come il panettone è una grande sfida per chi svolge il nostro mestiere e vedere la mia creazione trionfare su oltre 200 interpretazioni in un concorso così prestigioso mi da l’entusiasmo per continuare a crescere e affrontare nuove sfide”, racconta il pasticcere.