Droni volano sull’ex Isochimica ad Avellino, domani riprende il processo

0
175

Droni volano sull’ex Isochimica ad Avellino.

Questa mattina la Protezione Civile, in uno al Nas dei Carabinieri di Roma e Salerno, ha acquisito immagini del sito di Borgo Ferrovia con l’ausilio di droni da destinare alla Commissione parlamentare d’inchiesta sulle morti bianche, presieduta dalla Senatrice Camilla Fabbri.

Il velivolo ha fotografato tutta l’area dell’ex fabbrica dei veleni per immortalare lo status quo dei luoghi in cui attualmente versa lo stabilimento.

A Borgo Ferrovia presente stamane anche il sindaco di Avellino Paolo Foti e l’assessore Augusto Penna che hanno assistito alle operazioni. Con loro anche i tecnici della Federico II di Napoli impegnati in un nuovo monitoraggio sull’aerodispersione delle fibre di amianto nell’aria.

DOMANI RIPRENDE IL PROCESSO – Intanto domattina, con la costituzione del Comune di Avellino, riprenderà il processo sul disastro ambientale della fabbrica di Borgo Ferrovia nell’ambito dell’inchiesta sulle morti e le malattie causate agli ex lavoratori dell’Isochimica, coordinata dal capo della Procura di Avellino Cantelmo e dai pm di Patscot e Taddeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here