Doppio appuntamento per la D’Amelio in Alta Irpinia

Doppio appuntamento per la D’Amelio in Alta Irpinia

23 gennaio 2018

Mercoledì 24 gennaio, alle ore 10.30 presso l’istituto IPSEOA “Luigi Vanvitelli” di Lioni, la Regione Campania incontra la scuola con il convegno “Gli istituti tecnici e professionali e la formazione post diploma”.

Dopo la relazione introduttiva di Sergio Siciliano, dirigente scolastico del Vanvitelli, e i saluti del sindaco di Lioni Yuri Gioino e del presidente del Forum dei Giovani regionale Giuseppe Caruso, interverrano: Giuseppe Bruno, presidente Confindustria Avellino; Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania e la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

Saranno illustrate ai maturandi le iniziative dell’assessorato alla Formazione per i giovani: ITS, IFTS e Java Campania.

Alle ore 18 di mercoledì 24 gennaio presso il teatro comunale Europa di Teora si terrà il dibattito “Legge Piccoli Comuni: un’opportunità per la Campania”, promossa congiuntamente dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e da Coldiretti Campania.

Il programma prevede i saluti di Stefano Farina, sindaco di Teora; di Nicola Parisi, delegato Anci Campania e di Francesco Acampora, presidente di Coldiretti Avellino. Intervengono i parlamentari Luigi Famiglietti e Angelica Saggese. La relazione tecnica sulle opportunità offerte dalla legge è a cura di Stefano Masini, responsabile nazionale area Ambiente e Territorio di Coldiretti. Le conclusioni sono affidate alla presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e al vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello.