“Doniamo sangue per combattere emergenza”, da Pietrastornina il messaggio di Barbato (Advps)

“Doniamo sangue per combattere emergenza”, da Pietrastornina il messaggio di Barbato (Advps)

25 agosto 2019

In una sacca di sangue è racchiusa la vita. E’ questo il messaggio più volte ribadito dal Presidente Donatorinati Campania, Antonio Barbato che ha partecipato ieri alla prima cronoscalata organizzata dall’associazione sportica dilettantistica “Pretalando” di Pietrastornina.

Pretalando, nata per ricordare Mauro Barbato morto a 36 anni d’infarto, ha come finalità quella di promuovere lo sport ed il benessere fisico, riscoprendo e valorizzando il territorio locale ed irpino attraverso il cicloturismo e le manifestazioni sportive.

Quest’anno l’associazione ha fatto squadra con i volontari di Donatorinati della Polizia di Stato. Durante la premiazione grande entusiasmo per la globulina che ha accolto i vincitori della passeggiata ciclistica sul palco. Il presidente regionale Donatorinati Polizia di Stato Campania, Antonio Barbato, ha ribadito l’importanza della donazione del sangue, ma soprattutto l’importanza delle piccole comunità ad essere esempi per grandi generazioni.

Orgoglioso il sindaco Amato Rizzo che ha auspicato altre iniziative in un paese irpino storico ricco di risorse. Splendida anche la mascotte Claudio uno splendido bovaro del bernese e la sua amica a 4 zampe.