Domenica il Trio Reinecke sul palco del Circolo del Nuoto

26 novembre 2010

Dopo il successo dei concerti dello scorso fine settimana, ritorna una nuova domenica in compagnia della buona musica, grazie all’impegno dell’Associazione Musicale Euterpe e grazie alla sensibilità del Circolo del Nuoto, da sempre cenacolo di cultura, che anche quest’anno apre il suo salotto alla musica classica, nell’intento di continuare, nella splendida cornice delle sue sale, una tradizionale esperienza in armonia con le esigenze della società avellinese.
Anche quest’anno il Circolo del Nuoto, con il suo Presidente avv. Elio Benigni, si fa promotore di concerti per gli amanti della musica classica affiancando l’Associazione Musicale Euterpe che domenica 28 Novembre alle ore 19.30 presenta il quinto appuntamento della Rassegna di Musica da Camera, giunta alla XIV edizione.
Sarà di scena Il “Trio Reinecke” – oboe Umberto D’Angelo, violoncello Sergio De Castris, pianoforte Maria Teresa Della Valle e la voce recitante di Sonia Guerriero – con il concerto “Musica e Poesia del Romanticismo Europeo” che porterà sulla scena brani del repertorio strumentale e testi poetici tra i più significativi ed accattivanti del XIX secolo.
Il “Trio Reinecke” è nato nel corso di quest’anno in occasione della celebrazione del primo centenario della morte del grande musicista tedesco Carl Reinecke.
I musicisti che lo compongono ne condividono le idee e le tendenze musicali e ne approfondiscono il repertorio, dando risalto al valore compositivo ben evidente nel Trio opera 188 dell’autore in questione, dove si fondono magnificamente le qualità timbriche dei tre strumenti. Tre strumenti dalla timbrica eccezionale, dalle calde sonorità e una voce recitante esperta, capaci di trasmettere emozioni attraverso le loro interpretazioni.
In programma musiche di Chopin, Schumann, Dvorak e Reinecke. L’ingresso ai concerti è gratuito.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.