Domani parte il Rally Irpinia-Sannio, Sibilia: “Faremo mangiare la polvere ai nostri avversari”

Domani parte il Rally Irpinia-Sannio, Sibilia: “Faremo mangiare la polvere ai nostri avversari”

3 febbraio 2018

Pronti, via. Il forte vento di queste ore ha fermato il mercato bisettimanale di Avellino, ma non il tour elettorale del Movimento Cinque Stelle che si era dato appuntamento nel parcheggio dello stadio Partenio-Lombardi questa mattina per distribuire i volantini in cui sono spiegati i 20 punti de “Il futuro in programma”.

Il volantinaggio degli attivisti, accompagnati dai candidati Carlo Sibilia e Ugo Grassi, si è spostato lungo il Corso principale, Corso Vittorio Emanuele, del capoluogo irpino.

“La prima cosa che faremo una volta che andremo al Governo, perché al Governo ci andremo, sarà redigere il testo del decreto legge del reddito di cittadinanza”, ha detto il deputato uscente dei 5 Stelle, Carlo Sibilia. “Con i 780 euro al mese, ridaremo fiducia ed opportunità a tutti. Le coperture ci sono, inutile sottolineare sempre le stesse cose. Riprenderemo lo studio del professore Cottarelli che prevede 30 miliardi di tagli alla politica”.

“Il clientelismo non lo facciamo noi – ha aggiunto Sibilia – il clientelismo lo ha fatto chi ha distrutto le aree interne, chi ci ha portato a tutto questo: dall’Irpinia e dal Sannio i nostri giovani continuano ad emigrare in maniera massiccia, ci hanno rubato sogni e speranze. Ma tutto questo sta per finire, la chance per tutti è il Movimento Cinque Stelle”.

Domani mattina, intanto, partirà il “Rally Irpinia-Sannio”, il punto di partenza è il comune di Solofra, dove, alle ore 10, è previsto un gazebo in piazza Umberto I con Ugo Grassi e lo stesso Sibilia. Alle 11.30, i due candidati, a bordo del pick-up utilizzato appositamente per il Rally, raggiungeranno Scampitella (in Piazza Libertà). Ad accoglierli ci sarà Gigi Maraia, candidato alla Camera nel collegio Ariano-Alta Irpinia. I tre, poi, raggiungeranno Castel Baronia alle 12.20, nel gazebo di piazza Vittorio Veneto, dopodichè saranno visitate alcune aziende della zona.

Nel pomeriggio, alle ore 18, è prevista un’assemblea pubblica ad Ariano Irpino nell’auditorium di Palazzo degli Uffici. Ai tre candidati si aggiungerà anche Michele Gubitosa, candidato alla Camera nel collegio di Avellino, di ritorno da Atripalda dove alle 11.30 parteciperà ad un gazebo in piazza.

“Con il Rally faremo mangiare la polvere ai nostri avversari, il vento del cambiamento è iniziato e travolgerà tutto e tutti”, conclude Sibilia.