Dogana, l’allarme del Comitato: “Nessun segnale dall’amministrazione”

Dogana, l’allarme del Comitato: “Nessun segnale dall’amministrazione”

28 aprile 2018

“Da tempo non registriamo atti o notizie nuove sul recupero della Dogana”. Il comitato per la salvezza dello storico edificio lancia il suo grido d’allarme.

“In particolare ci siamo chiesti se l’ Amministrazione comunale abbia ottemperato a tutte le prescrizioni della Procura in merito alla sicurezza dell’edificio, all’origine del sequestro del bene”.

“La domanda che infatti circola insistentemente – spiegano dal Comitato – tra cittadini e commercianti del centro Storico che, come noi, spesso incrociano l’area sotto sequestro, è se sia già possibile arrivare rapidamente all’utilizzo sia pur parziale della piazzetta antistante, per farne di nuovo luogo d’incontro e di uso civico”.

“Nel caso contrario, sarebbe indispensabile rendere pubblici gli ostacoli che, ormai a distanza di anni, ancora ne impediscono, nelle forme possibili, l’utilizzo”, denunciano.

“Siamo ben consapevoli – concludono dal Comitato – che il completo recupero della Dogana impegnerà ancora tempo, ma dare piccoli segnali di cambiamento alimenta la speranza della città”.