Discarica Difesa Grande – La Regione riceve il progetto definitivo di chiusura della discarica RSU

Discarica Difesa Grande – La Regione riceve il progetto definitivo di chiusura della discarica RSU

15 giugno 2015

Proseguono le attività relative al “Piano di caratterizzazione” del sito discarica Difesa Grande.

 
La Regione Campania – Direzione Generale del Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali – ha ricevuto dalla Società incaricata ASI-DEV Ecologia srl il “Progetto definitivo di chiusura della discarica RSU con stabilizzazione del movimento di versante”, così come stabilito dalla Conferenza di Servizi, nella seduta dell’11.12.2014.

 
La documentazione, è stata poi trasmessa agli Enti facenti parte della Conferenza di Servizi (Comune di Ariano, Amministrazione Provinciale Settore Tutela Ambientale, ARPAC di Avellino, ASL AVELLINO, ASI-DEV Ecologia srl e Autorità di Bacino delle Puglie) per esprimere i rispettivi pareri di competenza e procedere alla sua definitiva approvazione, previa relazione da parte dell’ARPAC e dell’Autorità di Bacino delle Puglie.

 
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 124 del 5 giugno 2015, ha preso atto della documentazione relativa al progetto, composto da una serie di elaborati tecnici, disponendo il deposito e la visione, presso gli Uffici Comunali dell’Area Tecnica – Palazzo degli Uffici – Via prolungamento Marconi.

 
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, relativamente al Piano di caratterizzazione del sito discarica Difesa Grande, ha prodotto i seguenti provvedimenti, al fine di dare la massima divulgazione agli atti, e precisamente:
Delibera di Giunta n. 13 del 21.7.2014 “Presa d’atto attività risultanze dell’attività di caratterizzazione del sito discarica Difesa Grande”;

 
Delibera di Giunta n. 119 del 31.10.2014 “Piano di caratterizzazione ai sensi del D. Lgs 152/2006 – Discarica Difesa Grande – presa d’atto dell’Analisi di Rischio specifica”;

 
Delibera di Giunta n. 29 del 20.2.2015 “Presa d’atto Piano di Monitoraggio per l’ex discarica di rifiuti Difesa Grande in agro del Comune di Ariano Irpino”;

 
Delibera di Giunta n. 89 del 28.4.2015 “D. Lgs 152/2006 art. 242. Ex discarica di rifiuti Difesa Grande ubicata in agro del Comune di Ariano Irpino. Piano di Monitoraggio ASI-DEV Ecologia srl. Integrazioni. Presa d’atto”.