Dimensionamento Scuole, Giaquinto:”Stabilità alla rete territoriale”

7 febbraio 2013

La Giunta Provinciale – su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Girolamo Giaquinto – ha approvato la delibera per il Piano di dimensionamento scolastico. Il piano fa seguito al lavoro di concertazione avviato lo scorso mese di dicembre che ha coinvolto l’Ufficio Scolastico Provinciale, le organizzazioni sindacali di categoria, gli amministratori del territorio e le istituzioni scolastiche locali.

“Siamo convinti che questa proposta di Piano riuscirà a dare stabilità alla rete scolastica e a definire un’attività di programmazione non più suscettibile di riparametrazioni, evitando così disagi alle comunità locali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, portato avanti tenendo presenti le esigenze delle diverse realtà, e per la condivisione da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale e delle organizzazioni sindacali”, dichiara l’assessore Giaquinto.
La delibera sarà trasmessa alla Regione Campania, a cui tocca la decisione definitiva sul dimensionamento scolastico nelle cinque province.

IL PIANO PROVINCIALE DI DIMENSIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE ANNO 2013/2014 NEL DETTAGLIO