Dietrofront Comune: scuole chiuse anche domani. Stop anche in provincia

Dietrofront Comune: scuole chiuse anche domani. Stop anche in provincia

28 febbraio 2018

Marco Imbimbo – L’ottimismo di questa mattina è scemato subito. Le scuole saranno chiuse anche domani. Il Comune di Avellino ha invertito la rotta rispetto a quanto dichiarato dall’assessore Costantino Preziosi, quando aveva annunciato la riapertura delle scuole per la giornata di domani.

I bollettini meteo annunciano l’arrivo di nuove nevicate già in serata, cosa in realtà ampiamente prevista da questa mattina, ma da Piazza del Popolo avevano in un primo momento annunciato la riapertura. Le operazioni di pulizia degli spiazzali davanti alle scuole non sono stata ancora completata e, in previsione di altre nevicate, a Palazzo di Città hanno deciso di prorogare di un altro giorno la chiusura degli istituti scolastici che, nel caso di Elementari e Medie, durerà per tutta la settimana date le elezioni politiche che si terranno domenica 4 marzo.

IN AGGIORNAMENTO

Data la nuova allerta meteo predisposta dalla Protezione Civile, anche i Comuni della provincia stanno provvedendo ad emanare ordinanza di chiusura delle scuole. Già firmate dai sindaci di Mirabella, Montefredane Contrada, Prata e Montella.