“Dieci punti di sutura”: freddure su Avellino e provincia

“Dieci punti di sutura”: freddure su Avellino e provincia

13 maggio 2017

nokia

Pasquale Manganiello – Benvenuti a “Dieci punti di sutura“, la rubrica  di Irpinianews che analizza i fatti della settimana di Avellino e Provincia come se un adolescente di oggi facesse gli squilli con il Nokia 4210.

 

 

1 – L’Udc Avellino scomunica il quotidiano “Il Ciriaco“: ‘Utilizza il nome di Dio invano’.

2 – Centinaia di bimbi in Piazza Libertà per la Festa dell’Europa. Il M5s Avellino: “Referendum consultivo nelle scuole primarie. Stop a presidi amici dei banchieri”

3 – Arturo Iannaccone si dice pronto a sostenere qualunque candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni Amministrative del Comune capoluogo: Gianluca Festa vicino al passaggio a Forza Italia.

4 – Carmine De Blasio a Irpinia Talk: “Da un anno e mezzo vado dallo psicologo. Sento una profonda mancanza di “sfiducia”.

5 – Rivelazioni libro De Bortoli, #Roberta Santaniello smentisce.

6 – Francesco e Felice, entrambi ventenni, partiranno da Montecalvo domenica mattina e raggiungeranno Roma a piedi con l’ausilio del Tps (Tacco, ponta e sola). Ecco le prime conseguenze del rincaro biglietti dell’Air.

7 – Migliaia di comunicati in un anno. Un commento, un’opinione, un invito, un’interrogazione, giudizio, critica, considerazione, parere, interpretazione, esegesi. Su cose serie o cose rilevanti o meno rilevanti o cagate non importa. Guinness World Record per l’addetto stampa dell’onorevole Angelo D’Agostino. Complimenti.

8 – Enzo De Luca, quando e in quali modalità verrà svolto il Congresso Provinciale Pd? “E’ evidente che ci sia bisogno di una stabilizzazione del Pd anche rispetto alle opportunità che si stanno presentando. Il Pd è una speranza se si comprende un rapporto di coesione che guardi agli interessi generali del Mezzogiorno. Bisogna dare una svolta al recupero della legalità, al senso dello Stato, debellare il dramma della disoccupazione giovanile. I partiti possono e devono recuperare quella credibilità per governare un Paese. La società non può essere inerme.” Grazie.

9 – Noi Con Salvini, Marco Pugliese è il nuovo coordinatore provinciale: “Un impegno quotidiano per risolvere i problemi dei cittadini, anche sul grande tema del lavoro.” Certo.

10 – Momento di autocelebrazione. Quello nella foto qui accanto, con la maglia dell’Avellino in bella mostra, sono io.io Cercavo di indurre l’attaccante granata a provare a farmi un tunnel, ma stavo già pensando alla ripartenza in contropiede. Non ho segnato perchè l’allenatore, Dino Manganiello di Rpn, mi ha eretto ad argine davanti al buon Nappo tra i pali, cazziandomi di fatto ad ogni mia sgroppata offensiva. Alla fine ho contribuito in maniera stoica alla vittoria nel pre-derby, 10-8 in trasferta, contro l’ostico team dei giornalisti salernitani. Speriamo sia di buon auspicio.