DIARIO DAL RITIRO/ Novellino, mix a base di caffè e tattica

0
213

Cascia, Claudio De Vito – E’ sempre più Walter Novellino show in ritiro. Dopo l’incontro di ieri mattina con la sua super tifosa irpina Camilla, il tecnico biancoverde ha aggiunto ancora un po’ di colore alla sua parentesi pre-campionato in Umbria alla guida dell’Avellino

William Jidayi lavora a parte

La sua giornata è iniziata presto, alle 6, con 12 chilometri di passeggiata a ritmo sostenuto fino al campo di allenamento dove ha diretto un’intesa seduta tattica. Tra un’indicazione e l’altra ecco spuntare la tazzina di caffè dalle premurose mani del massaggiatore Antonio Bellofiore. Caffè e tattica il mix perfetto della mattinata di Walter Novellino.

Il trainer di Montemarano ha insistito sulla costruzione del gioco palla a terra per sviluppare trame di gioco pulite e lineari anche a partire dalla difesa alla quale ha dedicato una buona fetta dell’allenamento. Compattezza e distanze da rispettare per la linea a quattro che prende forma aspettando i due innesti richiesti dall’allenatore al direttore generale Massimiliano Taccone e al direttore sportivo Enzo De Vito attesi in giornata in ritiro.

Sarà l’occasione per fare il punto sul mercato da vicino con il tecnico che domani riabbraccerà Stephane Omeonga (oltre a Davide Gavazzi) con conseguente via libera alla cessione di Fabrizio Paghera (la Salernitana sarebbe interessata).

Lorenzo Laverone infortunato alla caviglia

Continua intanto la girandola di noie muscolari. Richard Lasik non si è allenato per un affaticamento al quadricipite sinistro. William Jidayi ha svolto soltanto la parte atletica di 6000 metri di fondo a gruppi. Ok Benjamin Mokulu che attende notizie dal mercato.

Leggera apprensione a inizio seduta per la caviglia destra di Lorenzo Laverone che ha messo male il piede a terra ricevendo le cure immediate dello staff medico. L’esterno toscano si è rialzato prontamente riprendendo a lavorare sulla fascia di competenza.