“Diamoci una scossa”: a Piazza Libertà Giornata Nazionale di Prevenzione Sismica

“Diamoci una scossa”: a Piazza Libertà Giornata Nazionale di Prevenzione Sismica

20 ottobre 2019

Dopo il successo di presenze della prima Giornata Nazionale di Prevenzione sismica sul territorio italiano con oltre 500 piazze presenti all’appello e 500mila cittadini informati, stamane è andato in scena il bis con “Diamoci una scossa”.

L’evento si è tenuto stamane a Piazza Libertà e ha dato il via alla giornata di promozione alla cultura della sicurezza sismica e migliorare le condizioni di sicurezza del Patrimonio del nostro territorio.

Una Giornata promossa dalla Fondazione Inarcassa, il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Supporto scientifico del Consiglio Superiore ai Lavori Pubblici, Dipartimento della Protezione Civile e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e della a rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria e ENEA.

Una prevenzione attiva quella che attraverso Diamoci una Scossa, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino, ha voluto promuovere insieme agli altri Ordini Professionali e alla Protezione Civile diretta dalla dott.ssa Claudia Campobasso, attraverso un punto informativo che sarà installato nella Piazza del Capoluogo per divulgare cultura della sicurezza e materiale informativo. Presente anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa.